Torna uno degli eventi più attesi nel panorama scientifico italiano: il Festival della Scienza di Genova

Il Festival della Scienza di Genova è uno degli eventi più attesi e prestigiosi nel panorama scientifico italiano ed internazionale. L'edizione del 2024, che si terrà dal 24 ottobre al 3 novembre, promette di essere un'esperienza straordinaria, ricca di eventi, conferenze, laboratori e mostre che quest'anno graviteranno attorno al tema delle “Sfide”. 

In attivo dal 2003, il Festival della Scienza di Genova porta un macro tema solitamente ostico ai più al grande pubblico, rendendola accessibile e coinvolgente. Un fattore che ha contribuito a rendere questa manifestazione di anno in anno sempre più seguita, attirando migliaia di visitatori che spaziano dai semplici appassionati di scienza alle famiglie, dai giovani studenti ai professionisti del settore. 

Per ogni edizione del Festival della Scienza viene sviluppato un programma fondato su un tema, che diventerà poi il fil rouge delle giornate dedicate alla manifestazione. 

Il tema del 2024: "Sfide"

Questo tema riflette le numerose sfide che la scienza e la società devono affrontare nel contesto attuale, dalle questioni ambientali e climatiche alle innovazioni tecnologiche e scientifiche. Il Festival dunque offrirà un'ampia gamma di eventi che approfondiranno queste sfide da diverse prospettive, coinvolgendo come sempre esperti di fama internazionale e giovani ricercatori. 

Cosa prevede il programma:

Come sempre il programma del Festival del Scienza è decisamente ricco ed interessante e pensato per essere fruibile da persone di tutte le età e formazione. 

Saranno oltre 260 gli eventi distribuiti in più di 30 luoghi della città. Tra questi ci saranno ben 90 conferenze, 108 laboratori, 15 mostre, 7 spettacoli e 28 eventi speciali

Tra gli eventi più attesi si menziona il Raise Village, il villaggio della tecnologia che mostrerà le più promettenti applicazioni di robotica e intelligenza artificiale sviluppate nell'ambito del progetto “Robotics and AI for Socio-economic Empowerment”. 

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Tra le collaborazioni che abbiamo il piacere di coltivare ormai da anni è compresa anche quella con l'ente organizzativo del Festival della Scienza per il quale ci occupiamo dell'allestimento di una tensostruttura all'interno di uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure, sede del dogato dell'antica Repubblica: Palazzo Ducale

Un allestimento che certamente riserba un certo livello di difficoltà. Riuscire a portare a termine un allestimento simile senza danneggiare alcuna componente storica del Palazzo potrebbe spaventare allestitori alle prime armi, ma non il nostro team. 

Questo è uno dei motivi per il quale chi sceglie di affidare l'allestimento del proprio evento alla nostra azienda solitamente non torna indietro. 

Se anche tu devi organizzare un festival culturale come il Festival della Scienza di Genova e hai bisogno di un approfondimento su un aspetto specifico su ciò che concerne l'aspetto logistico, contatta il nostro team e confrontati con i nostri esperti che sapranno indirizzarti verso il prodotto più adatto al tuo evento.

Per farlo puoi compilare il form presente sul nostro sito o inviare una mail all'indirizzo info@franzini.info 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.