Judicaria Eco Festival 2024: un weekend tra sapori, cultura e sostenibilità

Dal 28 al 29 settembre tra le vie del centro storico di Tione di Trento si svolgerà un evento interamente dedicato alla cultura della montagna e alla tutela dell’ambiente: Judicaria Eco Festival.

Cuore pulsante della manifestazione è la cultura montana e tutto ciò che vi gravita attorno. Lungo il Viale dei sapori, percorso gustativo che conduce alla scoperta dei prodotti tipici del territorio come salumi, formaggi, marmellate e birre artigianali si avrà l’occasione di scoprire la produzione di tante piccole e medie realtà che hanno fatto dell’artigianalità colonna portante della propria impresa, un valore che ben si sposa con la slow life e la riscoperta di ritmi di vita più lenti all’insegna della convivialità.

Ogni angolo del centro storico dunque sarà una vera e propria esplosione di aromi e sapori autentici ma anche di approfondire temi legati alla cultura green.

Judicaria Eco Festival: spazio alla cultura e alla riflessione

In occasione del Festival è stato organizzato il Salotto degli Esperti, uno spazio dedicato ad una serie di incontri e seminari legati a tematiche attuali come l’agricoltura sostenibile, il turismo responsabile e la valorizzazione del territorio. Un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze e confrontarsi con esperti del settore.

Judicaria Eco Festival però è un evento che contrariamente a quanto si potrebbe pensare data l’importanza della tematica trattata, tanto fa anche per i più piccoli, dedicando a loro La Piazza dei giochi. Uno spazio pensato per imparare divertendo con laboratori creativi, animazione e attività ludiche.

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO

Partecipare al Judicaria Eco Festival dunque assume molteplici significati: 

  • Scoprire i sapori della montagna sostenendo i produttori del territorio;
  • Partecipare ad incontri e seminari per conoscere meglio le tradizioni e le sfide del nostro territorio; 
  • Contribuire a promuovere un modello di sviluppo più rispettoso dell’ambiente;

Per tutti questi motivi siamo lieti che l’ente organizzativo abbia scelto ancora una volta la nostra azienda per l’allestimento del Festival.

Lungo le vie del centro storico di Tione di Trento, selezionate anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale, abbiamo dislocato i nostri gazebo estensibili che, tra le strutture a noleggio per eventi firmate Franzini si distinguono per:

  • Praticità. Jolly del Gazebo Estensibile è la sua facilità di utilizzo, aspetto che contribuisce all’incremento della velocità in fase di montaggio e smontaggio delle strutture;
  • Dimensioni ridotte. Misura 3x3m e un’altezza pari a 1,90m. La sua compattezza permette di ottimizzare gli spazi; 
  • Chiusura su sé stessi. Questa particolarità rende il trasporto del Gazebo Estensibili 3x3m molto più agevole;

Proprio come tutti i Gazebo firmati Franzini anche gli Estensibili possono essere montati uniti ed accessoriati con pavimentazione in legno e teli laterali in PVC da 650gr (scorrevoli).

Se anche tu devi organizzare un Festival enogastronomico e hai bisogno di maggiore supporto, contattaci.

Puoi farlo tramite il nostro sito o inviando una mail all’indirizzo info@franzini.info 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.