Castelvetro di Modena in festa: torna la festa dell'uva e del Lambrusco Grasparossa

La 57° edizione della Festa dell'uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena è tornata a colorare questa pittoresca cittadina incastonata tra le colline modenesi. Svoltasi dal 14 al 15 e dal 21 al 22 settembre, la Festa dell'uva e del Lambrusco Grasparossa ha letteralmente trasformato il borgo modenese tingendolo di allegria. 

Castelvetro di Modena è un borgo da sempre legato alla sua produzione vitivinicola e durante i giorni dedicati alla manifestazione si è celebrato uno dei simboli di questa regione attraverso una serie di attività e attrazioni pensate per aiutare a scoprire di più su questo incredibile prodotto.

Festa dell’uva e del Lambrusco Grasparossa: tante le iniziative in programma

Cuore della manifestazione è senz’altro il percorso di degustazione del Lambrusco di Grasparossa che ha coinvolto 15 aziende vitivinicole locali. Acquistando un “Kit Sagra dell’uva” che includeva un calice in vetro con tracolla, un carnet per gli assaggi e una mappa del percorso, i visitatori hanno potuto scoprire di più sulle realtà locali e sperimentare abbinamenti, gusti e sapori nuovi ed insoliti.

Tra le iniziative sempre molto apprezzate (anche dai più piccoli) la Sfilata dei carri di Bacco. Domenica 15 settembre infatti le vie del borgo sono stati animate dalla sfilata caratterizzata da carri allegorici pensati non solo per intrattenere ma anche per celebrare la vendemmia e la cultura locale.

Non solo, nell’arco delle giornate dedicate alla Festa dell’uva e del Lambrusco Grasparossa sono stati organizzati anche mercati enogastronomici per scoprire tutto ciò che gravita attorno a questo incredibile prodotto.

QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:

La Festa dell’uva e del Lambrusco Grasparossa è un evento che ha saputo affermarsi nel tempo a livello nazionale ed internazionale. Sono molti i visitatori provenienti da diversi Paesi europei che ogni anno prendono parte a questa incredibile manifestazione, attirati certamente da un prodotto eccellente come il Lambrusco ma anche dal borgo di Castelvetro di Modena, che con le sue dolci colline, i filari e tralci di vite ed il suo aspetto medioevale non può non incantare.

In un contesto così affascinante ha operato anche la nostra azienda, selezionata per l’allestimento dei chioschi in legno dislocati lungo tutto il centro storico che hanno ospitato le aziende vitivinicole.

I chioschi in legno sono prodotti solitamente molto richiesti per la realizzazione di mercatini di Natale ma, come dimostrato con quest’ultimo allestimento, in realtà sono in grado di essere estremamente versatili.

Merito della dimensione, parliamo di un 3x2m, sfruttabile per diversi impieghi (ricordiamo che anche i chioschi sono prodotti modulari, dunque tecnicamente ampliabili montando più chioschi uniti) e delle finestre con ribaltine ottime per l’esposizione della merce.

Se anche tu devi organizzare un evento enogastronomico e hai bisogno del nostro supporto per quanto concerne l’allestimento dell’evento non esitare a contattarci.

Puoi farlo attraverso il form presente sul nostro sito oppure inviando una mail all’indirizzo info@franzini.info 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.