Torna il Mantova Summer Festival: un'esperienza indimenticabile nell'Esedra di Palazzo Te
Tra gli eventi più attesi dell'estate mantovana è incluso senz'altro il Mantova Summer Festival. L'edizione 2024 si svolgerà nell'Esedra di Palazzo Te, complesso monumentale situato a sud della Porta Pusteria, dove un tempo sorgeva l'Isola Teieto e commissionato da Federico II a Giulio Romano.
Un programma ricco di eventi
Anche per l'edizione 2024, il Mantova Summer Festival promette grandi cose. Ad aprire ufficialmente le serate lo show “Panariello VS Masini - Il Ritorno”, una combinazione unica di comicità e musica che vedrà protagonisti Giorgio Panariello e Marco Masini.
Il giorno successivo, giovedì 29 agosto, sarà la volta dei CCCP - Fedeli alla linea, che porteranno sul palco il loro tour estivo “In fedeltà la linea c'è”.
Il 30 agosto, il celebre cantautore Roberto Vecchioni porterà sul palco “Tra il silenzio ed il tuono” mentre il 31 agosto sarà la volta di Loredana Bertè, una delle voci più iconiche della musica italiana che farà tappa a Mantova con il suo live tour estivo.
Il Festival riprenderà successivamente lunedì 2 settembre con una conferenza/spettacolo di Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano intitolata “Mordere il cielo” un evento che promette di stimolare riflessioni profonde.
Il 3 settembre invece il palco sarà tutto per Antonello Venditti, tra gli artisti che hanno segnato la storia del cantaurato italiano.
Chiuderà il Mantova Summer Festival un'ospite d'eccezione, cantautrice, poetessa, scrittrice, fotografa, pittrice e figura culturale di riferimento: Patti Smith.
L'artista andrà in scena con il suo “Patti Smith. Picasso and the Sea”, progetto voluto da Fondazione Palazzo Te in occasione del giorno d'inaugurazione della mostra “Picasso. Poesia e Salvezza” curata da Annie Cohen-Solal e prodotta proprio da Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Musée national Picazzo-Pari e della famiglia dell'artista stessa.
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:
La cornice che ospiterà tutti gli eventi che costelleranno il Mantova Summer Festival sarà l'incantevole Esedra di Palazzo Te e proprio qui, nei giorni precedenti l'avvio della tanto attesa manifestazione il nostro team si è messo all'opera per allestire l'area destinata alla platea.
Proprio qui infatti abbiamo dislocato le classiche sedie monoscocca blu, caratterizzate da telaio in ferro e da ganci laterali pensati proprio per poter realizzare file perfettamente allineate e simmetriche. Funzionalità particolarmente utile in contesti come il Mantova Summer Festival dove è necessario rispondere prima di tutto ad un'esigenza primaria: l'immediatezza.
Il pubblico infatti deve poter riuscire ad individuare in piena autonomia i blocchi di ciascun settore e successivamente il proprio posto assegnato.
Proprio per questo motivo il servizio di noleggio sedie è uno dei più gettonati quando si parla di allestimenti di concerti, festival e show.
Affidandoti alla nostra azienda potrai fare affidamento sulla nostra esperienza sul campo maturata nell'arco di oltre vent'anni di lavoro nel settore e su un servizio che su richiesta, può comprendere anche la posa.
Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e/o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci.
Puoi farlo inviando una mail all'indirizzo info@franzini.info oppure compilando il form dedicato sul nostro sito.
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.