Dal 5 al 7 aprile torna a Desenzano del Garda il Colnago Cycling Festival
Dopo la pausa pasquale torna il Colnago Cycling Festival che come ogni anno si svolgerà a Desenzano del Garda (BS). Il programma dell'evento è ricco di attività e comprende la Randonnée Giro del Lago di Garda ed il Colnago Garda Gravel.
Un evento entusiasmante dedicato agli amanti della bicicletta che coinvolge ciclisti e professionisti del settore di diverse nazionalità e che nel tempo ha saputo rinnovarsi garantendo ogni anno una varietà di attività e gare interessanti.
Tra queste la Granfondo Colnago, che potremmo definire come la regina dell'evento proprio perché in grado di radunare migliaia di partecipanti provenienti da 13 nazioni diverse. Una gara di ciclismo su strada adrenalinica ma al contempo emozionante grazie ai panorami mozzafiato che contraddistinguono il percorso.
Da menzionare anche la Colnago & Friends, che avrà luogo il 5 aprile e che coinvolgerà il campione Paolo Savoldelli, commentatore televisivo ed ex ciclista su strada, soprannominato “falco” per le sue doti di discesista.
Oltre alle competizioni non mancheranno attività collaterali, tra queste:
- Mostra Colnago: un'esposizione dedicata alla storia e ai prodotti Colnago che si svolgerà a Palazzo Todeschini;
- Concorso “La vetrina Colnago Cycling Festival”: concorso che coinvolgerà le attività commerciali locali. A vincere, la vetrina con la decorazione più creativa;
- Area expo: eventi ciclistici per i più giovani;
- Junior bike: anche i più giovani avranno il loro spazio per sfidarsi e divertirsi;
- Colnago Family: una pedalata aperta a tutte le famiglie per godersi per le giornate dedicate al festival con un slow;
- Fuochi d'artificio: un evento che coincide con la conclusione della manifestazione, che si svolgerà sul Lungolago Cesare Battisti;
Ci saranno ospiti speciali? Non ci sono informazioni specifiche in merito ma gli organizzatori hanno promesso novità e sorprese per l'edizione 2024.
QUALE IL NOSTRO CONTRIBUTO:
Siamo davvero lieti di poter annunciare che anche per l'edizione 2024 la nostra azienda è stata incaricata di occuparsi dell'allestimento di Colnago Cycling Festival.
Il Colnago Cycling Festival occupa tutto il centro città di Desenzano del Garda ed è qui che allestiremo una delle nostre strutture più sceniche: la struttura Diamante, per l'occasione personalizzata con teli e timpani graficati.
Non solo, alla manifestazione saranno presenti altri allestimenti firmati Franzini:
- Transenne, dislocate nell'area destinata alla manifestazione che assolveranno il compito di delimitare le aree d'interesse;
- Palco, sul quale saliranno gli atleti per le premiazioni di rito ma anche gli artisti che si alterneranno per l'intrattenimento del pubblico;
- Gazebo Pagoda, destinati all'area commerciale;
- Tensostrutture e set birreria, destinati all'area food & beverage, pensata non solo per gli atleti in gara ma anche per tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione;
Organizzare manifestazioni sportive come il Colnago Cycling Festival non è cosa facile. Si tratta di un compito che richiede mesi di preparazione e della collaborazione di professionisti in grado di fornire il giusto supporto tecnico.
Per questo, se anche tu devi organizzare un festival sportivo e hai bisogno di una consulenza per quanto concerne gli allestimenti, contatta la nostra azienda.
Puoi farlo attraverso il form dedicato oppure inviando una mail a info@franzini.info
RICHIEDI
UN PREVENTIVO
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.