Torna, a Modena fiere, il Festival del Gioco: dal 19 al 21 maggio

Torna a Modena il festival del gioco, un evento interamente dedicato al mondo del gaming con più di 150 espositori, 2500 tavoli da gioco, con un’area di circa 28mila metri e una cinquantina di star internazionali del gioco da tavolo. Quella in arrivo è la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi "analogici"

Festival del gioco: perché partecipare all’evento

Organizzato da Modena Fiere in collaborazione molte associazioni ludiche italiane, il festival si svolge nel quartiere fieristico di Modena, una full immersion con decine di opportunità per divertirsi e stare insieme, scoprire nuove proposte e conoscere quanto il gioco costituisca, prima di tutto, un momento di socialità ed espressione creativa, utile anche per comprendere meglio il mondo che ci circonda, a partire dalla scienza e dalla storia

 

Il Festival del Gioco ospiterà enti prestigiosi che hanno scelto il medium ludico per divulgare conoscenza: dall’Istituto Nazionale di Astrofisica a quello di Fisica Nucleare, dall’Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale fino all’Associazione Italiana di Public History e il Game Science Research Center con un convegno di tre giornate sul rapporto tra gioco e storia.

 

l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucelare (INFN) e l’OGS di Trieste, ovvero l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. In particolare l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) è da sempre impegnato nella progettazione giochi ed esperienze ludiche come strumento di divulgazione o educazione e oggi in INAF è attivo un gruppo di lavoro nazionale che si occupa di apprendimento creativo, tinkering e giochi e che utilizza il gioco come strumento innovativo per veicolare non solo conoscenze e competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) ma anche le pratiche e le metodiche che contraddistinguono la ricerca in astrofisica.

Anche tante novità al Festival del Gioco di Modena

Il Festival è una novità assoluta in Italia, il primo convegno scientifico dedicato al rapporto tra gioco e storia, “Play History 2023”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana di Public History (AIPH), il Centro interuniversitario Game Science Research Center e l’Università di Genova.

 

Saranno tre giornate dove faranno parlare a esperti in tematica al gioco attraverso conferenze, laboratori dove approfondisce l’utilizzo dei giochi come strumenti di divulgazione storica

 

QUALE NOSTRO RETRIBUITO

Il Festival del gioco è un evento dedicato al gaming in cui abbiamo avuto il piacere di offrire il nostro servizio di noleggio transenne in metallo, che sono state dislocate lungo tutta la superficie fieristica, per delimitare le aree destinate ai visitatori.

 

Parliamo di un prodotto estremamente versatile che si distingue sul mercato per una caratteristica specifica: il piedino regolabile/rotante.

 

Le transenne Franzini, infatti, sono state progettate e brevettate per facilitare la posa ed il ripristino anche a chi si trova ad utilizzare il prodotto, ma non è un “addetto ai lavori”.

 

Se anche tu hai necessiti del servizio di noleggio transenne per il tuo evento e vuoi richiedere maggiori informazioni su questo specifico prodotto e sulle modalità di consegna, contatta il nostro ufficio commerciale.

 

Puoi farlo utilizzando questo form oppure chiamando il numero: 0376 868623.

 

RICHIEDI 
UN PREVENTIVO

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi,
chiedere un preventivo o semplicemente sapere di più sui nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sugli eventi in programma e sulle ultime novità.